Scuola Materna Dolly School

Dolly school

Scuola Materna Bilingue Latina

La nostra scelta educativa prevede l’avvicinamento precoce alla lingua inglese conservando e valorizzando allo stesso tempo il patrimonio linguistico e culturale locale dotando i bambini di una competenza linguistica che li renda capaci di muoversi all’interno di un contesto linguistico e sociale in continuo movimento.

E’ infatti sotto gli occhi di tutti la trasformazione societaria che stiamo attraversando: ogni giorno sempre più individui vengono a contatto con sfere linguistiche diverse dalla propria grazie alle opportunità legate agli scambi culturali e al mondo economico.

Diventa quindi sempre più importante possedere elementi linguistico-comunicativi per poter agevolare i rapporti interpersonali che nascono dai sempre più frequenti contatti tra i popoli.

Partendo dalla certezza che l’inglese rappresenta la lingua essenziale per un immediato livello di comprensione fra individui di nazionalità diversa, una scuola bilingue italiano/inglese è sicuramente il mezzo più indicato per agevolare, sin dai primi anni di esperienza scolastica, il passaggio dalla lingua madre alla lingua straniera.

Studi dimostrano che l’età migliore per imparare una lingua straniera va dagli uno ai sei anni, durante questo periodo le abilità di apprendimento sono migliori e la memorizzazione avviene con maggior rapidità e semplicità.

Date queste premesse, l’obiettivo di tale progetto è una scuola d’infanzia bilingue che dia l’opportunità di apprendere la lingua inglese in modo semplice e naturale attraverso un percorso educativo offerto da educatrici madrelingua.

Esse inizialmente introdurranno l’utilizzo della lingua inglese in modo graduale, proponendo giochi, disegni e lavoretti accompagnati da filastrocche e canzoncine inglesi.

Una volta superata la fase dell’inserimento, la quasi totalità delle attività proposte viene svolta in inglese. Laboratori giornalieri di musica, canto e movimento vanno ad arricchire la proposta formativa insieme alle lezioni di danza (con insegnanti qualificate) con cadenza settimanale.

Per l’ultimo anno di scuola sono previste attività didattiche di pre-lettura, pre-scrittura e pre-calcolo.


Le attività didattiche si svolgeranno nel corso della mattinata ma sarà possibile per i genitori usufruire del servizio di custodia e intrattenimento fino alle 18.30.

Scuola Materna Bilingue Dolly School di Latina Borgo Piave

Visite sito 37611 - M.T. SOC. COOP. DollySchool - Borgo Piave Centro, n°2 - 04100 Latina - P.Iva 02408460596